loghi_testata_835x90

GARANZIA GIOVANI II FASE

La Puglia, con l’attuazione del Piano Garanzia Giovani II Fase, sostiene i neet nella costruzione del futuro.

Il Piano Garanzia Giovani è la principale misura in Italia atta a contrastare il fenomeno dei neet (Not in Education, Employment or Training). Il programma si rivolge al target specifico dei giovani con un’età compresa tra i 15 e i 29 anni non impegnati in percorsi di istruzione e formazione e privi di un’occupazione.

Partecipare al programma Garanzia Giovani  II fase è semplice. Aderisci al programma, scegli W-Neet e il percorso più giusto per te: un corso di formazione, un tirocinio o un’opportunità di lavoro. Se sei un under 30 esplora le opportunità di lavoro e di formazione previsti dal programma, se invece sei un’azienda scopri i vantaggi e gli incentivi per assumere giovani.

ETA'

Giovani con un’età compresa tra i 15 e i 29 anni non impegnati in percorsi di istruzione e formazione e privi di un’occupazione.

RESIDENZA

I giovani devono essere residenti sul territorio della Regione Puglia.

SPID

I giovani devono essere in possesso dello SPID personale al fine di poter perfezionare l’iscrizione a Garanzia Giovani attraverso il sito ANPAL o SISTEMA PUGLIA

DID

La condizione di disoccupazione o non occupazione ai sensi del d.lgs. n. 150/2015 verrà verificata attraverso i documenti “Dichiarazione di
Immediata Disponibilità al lavoro” (DID)

X